Struttura

Lo studio Moretti-Di Giulio "Radiologia Digitale" nasce a Monopoli nell'aprile del 2015 con il desiderio di essere per la città e per i Comuni vicini un punto di riferimento nella diagnostica, grazie alla professionalità dei medici che vi lavorano e alla scelta di apparecchiature che rappresentano il top di gamma nel settore.

La struttura si estende su 200 metri quadri, in una villetta a piano terra, circondata da alberi e fiori, priva di barriere architettoniche, facilmente raggiungibile e, per chi si reca nella struttura in auto, con ampia facilità di parcheggio. All'interno, sono collocate tutte le diagnostiche. Una accogliente sala di attesa, tra lo splendore del bianco e il calore del legno, consentirà di aspettare il vostro turno, rispettando l'orario di prenotazione, in tutta comodità. E per i bambini abbiamo pensato ad uno spazio riservato con colori, album per disegnare e libri di fiabe e racconti. Troverete ampi spazi nella sala dedicata alle ecografie, dove un apparecchio di ultima generazione consentirà ai nostri medici di eseguire controlli specifici e accurati, anche nel campo della senologia e della prevenzione pediatrica. "Radiologia Digitale" è dotata di una diagnostica per gli rx. Abbiamo scelto un tavolo radiologico di grande precisione per l'indagine di tutti i segmenti scheletrici. Allo stesso tempo, un ortopantomografo (Opt), studierà con precisione le arcate dentarie, con una ricostruzione - acquisizione digitale diretta delle immagini e la possibilità di stamparle anche su supporto informatico. 

Presso il nostro studio troverete inoltre un ambiente dedicato esclusivamente alla moc-dexa, un esame la cui esecuzione si rivela di fondamentale importanza per il controllo dell'osteoporosi e per il calcolo della massa magra/massa grassa in chi si accinge a seguire diete o per gli sportivi. A proposito di tale esame a Monopoli siamo gli unici a disporre del densitometro, strumento necessario per l'esecuzione puntuale di questo controllo. La struttura si completa con l'ambiente dedicato alla Risonanza Magnetica. La nostra è un'apparecchiatura aperta, molto precisa e rapida nell'esecuzione dell'esame, che per queste sue caratteristiche ben si presta a controlli specifici andando incontro a chi soffre di claustrofobia o ai più piccoli.