Il nostro Team

Girolamo Moretti

Il dottor Girolamo Moretti, direttore sanitario dello studio Radiologia Digitale, è nato a Monopoli il 4 maggio del 1973. Dopo aver scelto il Liceo Classico “Galileo Galilei” di Monopoli, dove si è diplomato nel 1991, ha frequentato la Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari, laureandosi nel novembre del 2001 con una tesi sperimentale di radiodiagnostica intitolata “La colonscopia virtuale nella diagnosi dei carcinomi del colon retto”. In seguito ha seguito la scuola di specializzazione in diagnostica per immagini, diretta dal professor Giuseppe Angelelli presso l’Università barese, concludendo gli studi nell’ottobre del 2005 con una tesi sperimentale di senologia interventistica. Dirigente medico di primo livello a contratto dal 2005 al 2006 presso l’ospedale Dimiccoli di Barletta, dal 2006 risulta vincitore di concorso pubblico presso lo stesso ospedale. Moretti è stato anche consulente radiologo in Basilicata presso gli ospedali di Venosa, Melfi e Pescopagano. Dal 2007 al 2013 inoltre è stato consulente presso l’ospedale civile M. Giannuzzi di Manduria. Dal 2007 ha preso servizio nella Asl Bari presso l’ospedale San Giacomo di Monopoli dopo aver vinto un concorso pubblico. Nel corso della sua formazione, ha conseguito inoltre il dottorato di ricerca triennale presso l’Università degli Studi di Foggia in scienze mediche, cliniche e sperimentali. Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali, è particolarmente esperto nella diagnostica muscolo-scheletrica ed internistica.

Gianluigi Di Giulio

Il dottor Gianluigi Di Giulio è nato a Potenza il 27 settembre del 1964. Dopo l’acquisizione della maturità classica, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1989 presentando la tesi “La diagnostica per immagini delle pancreatiti acute” e successivamente nel 1992 si è specializzato in Radiologia Diagnostica discutendo la tesi “La diagnostica per immagini degli angiolipomi renali”. Ha inoltre frequentato il corso di perfezionamento in Risonanza Magnetica presso l’Università di Bari. Di Giulio è stato nominato vincitore di numerose borse di studio, tra cui quella destinata alla miglior tesi di laurea in argomento radiologia presso l’Università barese. Attualmente direttore della struttura complessa della Radiologia presso l’ospedale San Giacomo di Monopoli, in precedenza ha espletato incarichi al Policlinico di Bari e all’ospedale Di Venere di Bari. Numerosi i corsi di perfezionamento seguiti e altrettanto numerose le partecipazioni a congressi, anche nelle vesti di moderatore. Il dottor Di Giulio, pure impegnato nell’attività didattica avendo partecipato come insegnante a corsi di perfezionamento presso l’Ateneo barese, ha inoltre all’attivo molteplici pubblicazioni su riviste del settore medico.

Paolo Comes

Consulente presso il nostro studio, il dottor Paolo Comes (2 gennaio 1958) lavora come dirigente medico presso l'ospedale San Giacomo di Monopoli nell'unità di Radiologia. Ricco il suo curriculum. Dopo il diploma di maturità classica al Liceo Ginnasio “Galileo Galilei” di Monopoli, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bari, dove successivamente ha conseguito la specializzazione in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica e quella in chirurgia d'urgenza e Pronto Soccorso. Ha acquisito inoltre una terza specializzazione, in radiodiagnostica, presso l'Università di Foggia. Diversi i corsi di perfezionamento seguiti, come quello in diagnostica ad ultrasuoni in ginecologia e ostetricia presso l'Università di Chieti o quello in medicina d'urgenza all'Università di Bari. Durante la sua attività professionale ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e formazione in ecografia interventistica, radiologia generale e Tac, anche nelle vesti di relatore in corsi di ecografia polmonare. Prima di arrivare a Monopoli, ha acquisito la Borsa di studio in oncologia e ha svolto la sua professione presso l'ospedale di Locorotondo. Componente negli anni passati della commissione di invalidità civile nella locale Asl, ha svolto anche l'incarico di docente di fisiologia presso la scuola infermieri professionali della locale azienda sanitaria. Dopo aver ricevuto l'incarico professionale di ecografia pediatrica, dal 2007 coordina l'ambulatorio di ecografia all’ospedale di Monopoli. Nel nostro studio, oltre alla radiologia generale, esegue anche agoaspirati tiroidei e infiltrazioni articolari ecoguidate.